martedì 14 settembre 2010

Meglio le donne morbide...

Ehi Giulì cosa mi dici del tuo Daniele?

Parentesi chiusa. E’ troppo tiepido.

Senti, senti la mia Giulì…cerchi l’uomo focoso?

Non mi dispiacciono i focosi, Bubi. Ma non è questo il punto, Daniele è sconcertante perché ha dentro una specie di buco nero…Tu dovresti essere il farfallone superficiale, no? Eppure ricordi quante volte siamo andati insieme a teatro? Quanti musei e mostre d’arte hai visitato con Fiorella? Quanti concerti hai sentito? Quanti libri leggi? Pensa a quanti film hai visto con Teresa…Tu sei colto, curioso, pieno di interessi. Daniele fa il bancario annoiato e basta.

Dai Giulì! Magari è patito di elettronica, và a caccia, è un appassionato di enigmistica, segue documentari scientifici, ama i fumetti.

Niente di tutto questo, Bubi.

Sport?

Troppo pigro per praticarne, troppo spento per fare il tifo, soffrire, esultare, infilarsi nei meccanismi di gioco…

Motori? Giardinaggio? Bricolage?

Macché.

Accidenti Giulì, che fa nel tempo libero?

Inspiegabile, Bubi. Fa un po’ il bravo casalingo in quanto vive da solo e poi… Non so, Bubi, la sua lentezza probabilmente non gli lascia molto spazio per fare altro, ecco, mettiamola così!

Tiepido in tutto: negli slanci, nelle emozioni, nel linguaggio, nel movimento. Forse è più impressionante di uno glaciale perché sorride, non è severo, è morbido nello sguardo e non disprezza alcunché…ma è insulso, disarmante, noioso.

Giulì allora davvero non faceva per te…

Decisamente no.

Bubi ride: tiepido anche a letto?

Mascalzone c’è poco da ridere! Che esperienza…lasciamo perdere, non voglio neanche più pensarci.

E tu cosa mi dici delle donne tiepide?

Per me le tiepide sono quelle ossessionate dall’estetica e dalla moda…

Tipo quella mezza rifatta che aveva le crisi isteriche se le strapazzavi troppo la bocca?

Esatto! E non solo. Ci sono quelle fissate con la dieta, lo shopping, il parrucchiere. Paranoiche, avare in amore e tendenzialmente frigide…

Le cicciotelle sono veramente più allegre e calienti?

Solitamente si. Insomma le donne più affascinanti e coinvolgenti sono quelle che convivono allegramente con il proprio corpo e sono intellettualmente dotate. Quelle che vivono, ecco. Adorano le cose buone…!

In effetti il rapporto con la tavola rivela molte cose delle persone. Chi non ha gola spesso non ha cuore, no?

Quelli che non divorano la tua pizza Giulì sono sempre trattenuti, tesi, contorti, tristi. Le magre perennemente in lotta con i morsi della fame, quelle che vanno avanti a surrogati per tenersi in piedi, quelle che non mangiano mai con le mani, fanno i bocconi piccoli, non riempiono mai il piatto, inorridiscono al solo pensiero del giudizio della bilancia sono noiose, aride, nevrotiche…Non godono e quindi francamente…

Non fanno neanche godere…!

Proprio così. Per un po’ può pure scattare la voglia di sciogliere tutto quel ghiaccio, è come una sfida. Ma con il tempo scema tutto, non sono stimolanti.

Viva le donne morbide, dunque! E, aggiungo io, viva gli uomini che non si depilano, non diventano schiavi di creme e gel, non hanno bisogno di mutande griffate e non passano le giornate in palestra…

Eh eh, sono d’accordo, Giulì. La cura della persona deve essere quella del benessere, sull’eccedenza bisogna mettere una croce nera.

Ma siamo nella società delle apparenze e quelli come noi, Bubi, stanno diventando rarità!

Comunque facciamo bene ad infischiarcene Giulì.

Sicuramente! Dai, però, adesso narrami della nuova conquista…quella con la quale esci domani.

No, ci vediamo sabato, domani è la sera di Paoletta! Anna, quella della piscina…

La stangona con un seno super e la chioma leonina?

Lei, descrizione impeccabile!

CONTINUA

Nessun commento:

Posta un commento