mercoledì 30 giugno 2010

Sex...and puzzle

Volete sapere chi è Francy?

E’ quella che ha mandato in tilt pure Pedro. Nel senso che non è mai riuscito a coglierne veramente la personalità. Un po’ vendicativa, un po’ spettacolare, un po’ mattacchiona.

Fransy è quella che si è presentata a un appuntamento con Bubi accompagnata da un macho stratosferico: Bubi ho incontrato un carissimo amico che non vedevo da molto, l’ho pregato di unirsi a noi per la serata, non ti spiace vero? Roba che ancora po’ Bubi viene colto da infarto…

Fransy è quella che non si è presentata alla cena prenotata da Bubi nel ristorante e la sera che aveva scelto lei, per di più senza avvisare, senza scusarsi, senza mai fornire qualche spiegazione.

Fransy è quella che non si è fatta trovare dopo averlo invitato a casa, questa volta chiamandolo mezz’ora dopo: Bubi, abbi pazienza, sono una pasticciona, mi ero dimenticata che avevo un altro impegno!

Fransy è anche quella che si è fatta prendere da un fragoroso scoppio di ilarità in un momento clou.

Fransy è molto altro ancora. O almeno è stata. Da quando aveva scoperto che con Bubi non c’era neanche uno straccio di vita di coppia a quando era partita per Roma. All’ultimo incontro, a Bubi che non era riuscito a non manifestarsi alterato dopo l’ennesima piccola o grande angheria Francy aveva detto ridendo fino alle lacrime: dai, fammi sfogare, domani parto e per almeno due mesi starò lontana da te.

Appunto in quella occasione Pedro ebbe a dire: davvero selvatica questa Francy!

Ma Bubi, ormai lo sapete, ha la capacità di ricordare soprattutto i lati migliori di tutte. Quelli che nel caso di Fransy erano molti. Un seno ottava misura, due gambe chilometriche, una bionda chioma di seta che arrivava a lambirle i fianchi, una bocca rossa e carnosa, una voce sensuale. E anche una brillante energia.

Insomma era disposto a correre il rischio di qualche altra birbonata di Fransy.

Vi chiederete se il messaggio di Lucy poteva sconvolgere tutto…

No. Sia detto che Bubi è un vero genio del puzzle quindi non si lascerebbe smontare neanche da diecimila pezzi che pretendono il giusto incastro.

Ma è pur vero che quel segnale tanto atteso per un attimo gli toglie il fiato. L’enigma Lucy è un pezzo piuttosto ingombrante e contorto!

E infatti così si conferma: Bubi il tempo si consuma, per me, per te, per noi. Rinunciamo?

Lo legge due volte, Bubi. Tiene il telefonino in mano come se dovesse risponderle ma in realtà non lo fa. Deve riflettere. E deve anche lavorare. E preparare i documenti per la riunione del pomeriggio. E chissà, magari combina la serata con Fransy e all’enigma Lucy penserà con calma domani…

Rinunciamo?

La drammaticità di Lucy è sempre conturbante per Bubi.

CONTINUA

2 commenti:

  1. Onestamente, credo che la virtù principe di Bubi sia una regale pazienza - o spietato opportunismo. Pochi uomini sopporterebbero tanto, a prescindere da quanto ottiene in cambio: si suppone sia fuori dal comune, unico, o come minimo valga la pena. A meno che, ovviamente, non ci sia molto masochismo psicologico ...

    RispondiElimina
  2. Sai Chris quella del masochismo psicologico può essere una pista..........
    Mah !!!

    RispondiElimina