lunedì 5 luglio 2010

Bubi ama le donne

Il primo pensiero del mattino è per Francy. Francy che non gli ha risposto, Francy che magari ci sta ridendo su…

Bubi non sente il richiamo della desolazione di Lucy. Qualche volta è proprio questo che capita: rimuoviamo un cruccio con un assillo minore no?

Sapete che Bubi non è un gagà, non corrisponde all’identikit del latin lover, non annusa sesso ovunque e comunque e non mastica il classico linguaggio da uomo cinico e rapace. Non fa neanche promesse da marinaio, Bubi.

Se ci intendiamo sul significato dell’amore qui, Bubi è uno che ama le donne. Uno che vive di attimi afferrati con i denti e la pancia. Uno che sa, molto bene, che ogni donna è un mondo tutto da sondare e respirare e che mai vorrebbe essere confusa o paragonata con gli altri mondi. Bubi non tratterebbe mai Paoletta come tratta Lella, non userebbe lo stesso tono con Morena e con Lucy…Raramente sbaglia mossa, Bubi. E se capita si dispone a rimediare.

Non è questione di pura abilità, l’avrete intuito.

A far aguzzare l’ingegno è spesso la necessità. E Bubi delle donne ha proprio bisogno, credetemi. Sono aria, acqua, fuoco. E sono la sua strada su questa terra, per quanto ridondante possa sembrarvi l’affermazione.

Si narra che Bubi abbia conosciuto la monogamia. Potreste dunque pensare che abbia amato e che sia poi finito nelle braccia di tanti mondi per via di qualche orribile delusione. Liberi di crederlo o di farvi altra idea su Bubi. Quello che conta è che non abbiate mai la tentazione di condannare troppo bruscamente Bubi per opportunismo. Bubi non vuol sentirne di legami ma non riesce a tagliare il filo che lo unisce alle sue donne.

Contraddizione, furbizia, candore?

Tutto questo insieme.

Ed è per questo e molto altro ancora, compreso ovviamente il bagaglio di esperienza sulle donne, che Bubi qualche volta aggiusta il tiro, inverte rotta o si affida al navigatore. Ed è anche per questo e molto altro ancora, compreso ovviamente il bagaglio di esperienza sulle donne, che Bubi prende le distanze da certe assolutezze…Talvolta prende semplicemente tempo, Bubi. Ed è proprio il tempo poi a dare le risposte, a illuminare gli eventi, a smascherare ciò che è falso e ad affermare ciò che è autentico.

Lo ha fatto con Francy. Lo farà con Monica, sicuramente. Ma non è molto diverso neanche con Lucy. E con Lella, Paoletta, Morena, Fiorella e ancora…

Per inquadrare bene qualcosa o qualcuno non possiamo stargli appiccicati, dice il più o meno saggio Bubi!

Sono le 8.40 quando Bubi, dopo aver spento la sveglia, si rigira ancora nel letto qualche minuto prima di iniziare la giornata, meditando appunto su Francy. E sono le 8.50 quando si alza e arriva un messaggio. Francy!

Bubi: scusa se rispondo solo ora, ti spiegherò a voce. Hai voglia di una serata free rock?

Le serate free rock di Francy sono: aperta campagna con la musica a palla sotto le stelle, Paulaner a canna, sesso a strascico. Sesso a strascico è quello che capita dopo un numero non ben definito di Paulaner, ore di sbaciucchiamenti e preliminari, cantate a squarciagola e confidenze sui sogni proibiti.

Una serata free rock? Insomma Bubi non ce la vedeva Francy in una di quelle combinazioni sulle quali aveva sempre sbuffato. Derideva le appassionate di quelle che lei aveva battezzato serate free rock e ora la proponeva a Bubi? E addirittura con il sesso a strascico…Lei che diceva che il sesso deve correre sull’attimo di intesa altrimenti la magia svanisce!

Vorrebbe lanciarsi in un siiiiiiiii, ripetere la vocale finale negli sms trasmette l’entusiasmo della risposta si sa. O almeno un si, senza rafforzativo.

Ma gatta ci cova…pensa. E quindi cinguetta: ho voglia di te ma dubito ti garberebbe una serata free rock, possiamo virare su un programma degno di te?

Sembra proprio un bel pizzicotto questo.

Sta per uscire di casa, Bubi, e sono le 9.30. E’ decisamente in ritardo…

Arriva la risposta di Francy: Bubi ma allora ricordi tutto di me? Che amore, passa a prendermi alle 21 e portami dove vuoi!

CONTINUA

Nessun commento:

Posta un commento